In occasione della giornata internazionale dedicata alle donne, il Comites con il supporto dell’Istituto Italiano di Cultura, dell’ ATI (Association Teachers of Italian) e del dipartimento di italianistica dell’UCC è lieto di lanciare un concorso artistico sulle Extraordinary Women, sulle Donne Straordinarie.

Questo progetto, destinato alle scuole secondarie, nasce per raccontare e raffigurare le donne che hanno lottato duramente per cambiare il mondo e che sono tuttora fonte d’ispirazione grazie ai loro valori ed alle loro idee.

 Si tratta di un’iniziativa pluridisciplinare che quindi coinvolge diverse forme espressive.

Gli studenti delle scuole secondarie sono invitati a presentare un progetto in inglese che potrà prendere la forma di un poster o di un podcast, o di una fotografia o di un video su una figura femminile straordinaria da cui imparare sin da giovani per realizzare un futuro grandioso.

Il concorso avrà inizio l’8 Marzo, la giornata internazionale dei diritti della donna e si concluderà nella data del 25 Novembre, giorno dedicato alla lotta contro la violenza sul genere femminile.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 19 maggio 2023. Si possono allegare via email in formato digitale o possono essere spediti via posta alla professoressa Gabriella Caponi, Department of Italian, UCC, Cork.

In questo link é possibile leggere maggiori informazioni.