DUBLINO, 5 GIUGNO – In occasione del ricevimento ufficiale per la Festa della Repubblica Italiana, tenutosi presso la nuova Residenza dell’Ambasciatore Nicola Faganello in Temple Road a Dublino, l’Associazione Nazionale Carabinieri in Irlanda ha prestato servizio con la consueta professionalità e spirito di rappresentanza.
“Il nostro Gruppo in Irlanda ha un ottimo rapporto con le forze dell’ordine irlandesi,” sottolinea con orgoglio Francesco Morelli, Presidente dell’Associazione Carabinieri in Irlanda. “Siamo sempre presenti tutti gli anni alla Parata di San Patrizio, ed eventi come questo rafforzano il nostro legame con le istituzioni italiane e locali.”
La partecipazione dell’ANC ha conferito ulteriore solennità all’evento, testimoniando il profondo senso di appartenenza alla comunità italiana all’estero e la vicinanza simbolica tra Italia e Irlanda, anche sul piano della sicurezza e della cooperazione civile.
Nella foto, da sinistra verso destra: Nicola Merucci socio ANC; Vito Perna Appuntato Scelto; Enrico Bianchi socio ANC; Gaetano Senatore Colonnello della Guardia di Finanza; Nicola Faganello Ambasciatore; Angelo Virdis Contrammiraglio; Andrea Ongaro socio Fidca Éire; Francesco Morelli Presidente ANC Cre.; Calogero Ranaldi socio Fidca Éire; Michele Bussa Appuntato Scelto; Piero Angelo Morelli Presidente Fidca Frosinone; Thomas Hayes socio ANC.
Una presenza sobria, composta, ma carica di significato, che ha reso omaggio alla Repubblica Italiana e alla sua rappresentanza diplomatica in Irlanda.